NEWSLETTER | 28 LUGLIO
Anche in questa edizione di WHITE una selezione di dieci designer spagnoli prende parte al content show presentando le collezioni per la stagione SS24. Dall’abbigliamento all’accessorio, i talenti spagnoli che parteciperanno grazie alla collaborazione con ICEX España Exportación e Inversiones saranno: Chie Mihara, Clo Madrid, Flabelus, JCPajares, Lavina Peswani, Lola Casademunt, Lola Cruz, Pahiesa Formentera, Surkana e Yerse.
JCPajares
JCPajares è stato fondato dallo stilista Juan Carlos Pajares, talento della moda che fin dagli esordi ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la propria creatività. Nelle sue ultime collezioni ha incorporato il lavoro degli artigiani di Castilla La Mancha per la creazione dei bottoni in ceramica, ricami fatti a mano e nei dettagli in vetro soffiato.
Flabelus
Flabelus prende invece spunto dai classici della letteratura. Il brand ha l’idea di trasformare le espadrillas – calzatura tipica della Spagna – in scarpe versatili da indossare tutto l’anno e in molteplici occasioni rendendole parte integrante del guardaroba quotidiano delle donne di oggi, dando un tocco divertente, moderno e chic.
Lavina Peswani
Attingendo alle sue radici indiane e alle esperienze vissute in diversi Paesi, la stilista Lavina Peswani racconta storie attraverso le sue illustrazioni. Le traduce poi in abiti fatti a mano in Spagna e in sciarpe di seta realizzate in Italia, progettati per formare set ed ensemble facili da indossare.
Lola Cruz
Maria Jesus Muñoz Gozalvo prosegue la tradizione di famiglia dedicata all’industria calzaturiera e alla moda fondando il brand Lola Cruz. Il brand vuole offrire sul mercato prodotti che seguono dei valori precisi: esclusività dei design, cura dei dettagli e alta qualità dei materiali. Il tutto si tramuta in calzature per una donna forte e femminile che valorizza la propria unicità.
CLO
CLO è la celebrazione del “savoir faire” degli artigiani spagnoli. Le creazioni sono capi eleganti e senza tempo, ispirati alle moderne donne cosmopolite. L’enfasi di CLO è stimolata dall’idea di un acquisto consapevole, su creazioni durature basate sulla qualità in linea con l’ideologia del movimento slow fashion.
Surkana
Il tatuaggio diventa couture nella collezione di Surkana. Lo stile quotidiano si esprime attraverso texture leggere e confortevoli. Un omaggio a Paul Jacoulet e alla sua rappresentazione del tatuaggio si ritrova nella vivacità della palette colori che rende omaggio a una femminilità che rivive nelle tute e nei pantaloni cargo del marchio.