NEWSLETTER | 31 AGOSTO
WHITE Show, nel salone in programma durante la Milano Fashion Week, presenterà una selezione di dieci designer spagnoli e le loro collezioni SS24. Dall’abbigliamento all’accessorio, i talenti spagnoli che parteciperanno grazie alla collaborazione con ICEX España Exportación e Inversiones saranno: Chie Mihara, Clo Madrid, Flabelus, JCPajares, Lavina Peswani, Lola Casademunt, Lola Cruz, Pahiesa Formentera, Surkana e Yerse.
Lola Casademunt
Gli scenari più paradisiaci della Costa Azzurra e della Riviera italiana, insieme agli angoli più nascosti e naturali del nord Africa, sono d’ispirazione per la proposta SS24 di Lola Casademunt. Abiti fluidi e in maglia, tute in denim, blazer e pantaloni cargo, danno vita a questa collezione dalle sfumature del blu, del viola, del kaki, dell’oro e del beige. Una crociera attraverso quei luoghi sognanti e affascinanti della costa mediterranea. Capi che, arricchiti da elementi distintivi del marchio come la stampa animalier e la logomania, sono un must-have per le giornate di relax tipiche della stagione estiva.
Yerse
La nuova collezione Yerse SS24 si ispira alle astrazioni della natura che nasconde geometrie di una bellezza perfetta. Silhouette contemporanee in tessuti leggeri, abiti femminili che si vestono di piccole fantasie. Capi all’uncinetto dall’aria artigianale si mischiano con stampe vitali di fiori esotici. Il naturale si mischia al bucolico in short e top in maglia lavorati con volant. Pigiami reinventati si trasformano in outfit metropolitani. La monotonia viene spezzata e le convenzioni svaniscono. Ora più che mai, contrastiamo il calore con materiali sostenibili – come il lino – e restiamo fedeli al nostro impegno di prenderci cura dell’ambiente utilizzando fibre riciclate realizzate con un impatto ambientale minimo.
Pahiesa Formentera
Pahiesa Formentera rappresenta alla perfezione l’anima dell’isola da cui prende il nome. Un mood bohémien e uno stile di vita completamente libero e rilassato. Nelle creazioni di Pahiesa Formentera a predominare è l’utilizzo della seta, con cui vengono realizzate tuniche, kimono e mini abiti. Per la nuova collezione le fantasie adottate sono ispirate ai tessuti naturali dell’India, ogni ricamo e ogni singola stampa sono realizzate a mano rendendo ogni capo una creazione unica e originale.
Chie Mihara
Chie Mihara non crede nelle barriere estetiche o culturali. Dal Brasile, dove è nata, riprende lo stile giocoso e colorato mentre dal Giappone, Paese dove va a studiare moda e fare le prime esperienze lavorative, assimilerà l’attenzione per i dettagli e lo stile ricercato. Ogni creazione Chie Mihara è una sintesi di femminilità e comfort. Sandali, décolleté e stivaletti che pur presentando tacchi altissimi, si indossano con estrema comodità e si adattano a diversi stili.