NEWSLETTER | 15 SETTEMBRE

 

WHITE Milano, dal 22 al 25 settembre, è presente nelle zone del Tortona Fashion District con il suo rinomato content show dedicato al prêt-à-porter. Tra le numerose novità, affine al DNA del Salone che premia talento, ricerca e sostenibilità, c’è l’interessante collaborazione con Scale7, il primo incubatore di imprese di moda e design fondato dal Qatar Development Bank (QDB) in partnership con M7. Imprenditori promettenti e innovative startup che aspirano ad essere i prossimi grandi marchi del Qatar, si riuniscono sotto Scale7 in un hub che permette di supportare e sviluppare il proprio business nei settori della moda, del design e della sostenibilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In linea con questa missione, Scale7 partecipa a WHITE Milano con la presenza di 10 brand. Partecipare a un Salone internazionale consolidato e apprezzato come WHITE favorisce preziosi scambi culturali e commerciali con l’Italia e il pubblico internazionale che vi partecipa. La location dedicata alla collaborazione è la Lounge di Via Tortona, 27. Lì i designer esporranno le collezioni SS24 ricoprendo differenti categorie merceologiche, dall’abbigliamento ready-to-wear al modest fashion di abaye e caftani, passando poi per le calzature, le borse e gli accessori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Harlienz, il primo marchio del Qatar ad aver partecipato alla New York Fashion Week, è un brand immediatamente riconoscibile che mixa stile e femminilità contemporanea. Femminile e potente è anche Dana Riad che si rivolge alla donna-guerriera che affronta la città metropolitana, vestita di abiti audaci con dettagli Swarovski. Irreplaceable crea abbigliamento streetwear lussuoso e all’avanguardia che si adatta in maniera trasversale al guardaroba sia femminile che maschile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’amore per la sostenibilità, il lino e i materiali naturali ha spinto il brand LIN a reinterpretare l’abbigliamento tradizionale con un nuovo design pulito e moderno. Drizzle invece si concentra sulla creazione di capi senza tempo, eleganti e minimal indossabili dalle donne di tutte le età e di culture differenti. Marpholio è un brand ready-to-wear fondato da Maryam Alboainain rispondendo alla crescente domanda di abiti e capospalla eleganti e contemporanei. Si è guadagnato una meritata reputazione per i modelli unici, l’attenzione ai dettagli e l’utilizzo di materiali pregiati. Di stile new-age è la moda firmata da Maryam Al Darwish, rinomato per i capi realizzati con tessuti naturali di altissima qualità e assicurando che ogni singolo filo venga utilizzato senza sprechi.

 

 

 

Tra gli accessori, Fursan parla di lusso con un accento locale producendo pelletteria e accessori lifestyle. Il fondatore Ibrahim Al-Haidos si impegna a mostrare le storie non raccontate e culturalmente ricche del Qatar attraverso il suo design di lusso. Hissa Haddad propone calzature di lusso di produzione italiana disegnate dall’omonima designer ponendo particolare attenzione al design e al comfort. Infine JWAHR esprime l’arte mediorientale attraverso la moda pensando di far indossare le opere d’arte – sotto forma di borse in legno intagliate a mano – anziché appenderle su pareti e cavalletti.