NEWSLETTER | 16 SETTEMBRE

 

 

Dal 19 al 28 settembre – Pop up store 10 Corso Como
20 settembre – Fashion show & Gala cocktail Palazzo Serbelloni
Dal 22 al 25 – Saudi100Brands showroom Padiglione Visconti

 

Sulla scia del successo dello scorso anno, WHITE Milano e il programma Saudi 100 Brands si apprestano a inaugurare la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni SS24. Dal 19 al 28 settembre, tredici brand saranno protagonisti di un esclusivo pop up presso 10 Corso Como, storico concept store milanese e simbolo della creatività internazionale. Martedì 19 settembre a partire dalle ore 18:00, si terrà un cocktail di presentazione con la possibilità di visionare ed acquistare le creazioni.

Alla moda araba e alla sua lunga storia di raffinatezza e stile, si sono ispirati alcuni degli iconici stilisti sauditi creando collezioni dove cultura, arte e tradizione uniscono passato e presente in una straordinaria espressione di stile. Inoltre, sarà possibile trovare profumi, oli e prodotti skincare con fragranze ed essenze tipicamente del mondo mediorientale.

 

 

Un evento esclusivo dedicato agli stilisti del Regno dell’Arabia Saudita, si terrà la sera del 20 settembre presso la storica location di Palazzo Serbelloni.
Fondendo danza, cultura e moda, la serata di gala presenterà le collezioni in una sfilata-evento, dalla regia e coreografia unica, grazie alla partecipazione dei talentuosi ballerini del Teatro alla Scala di Milano.

 

 

Quest’anno, per alzare il livello della collaborazione, lo showcase saudita proseguirà con un allestimento di corner dedicati all’interno di Padiglione Visconti, lo spazio di 1.000 metri quadrati situato nel cuore del Tortona Fashion District. Il gruppo eterogeneo di creativi, di cui l’85% sono donne, è pronto a salire sul palcoscenico di WHITE, offrendo una vasta gamma di proposte moda che spaziano dall’evening wear al prêt-à-porter, alle borse, ai gioielli, ai profumi e alle calzature.