NEWSLETTER | 18 SETTEMBRE

 

WHITE si appresta all’apertura dei cancelli del suo affermato content show. Da venerdì 22 a lunedì 25 settembre, gli spazi diffusi del Tortona Fashion Week si animeranno per presentare – a una schiera numerosa di buyer internazionali – le nuove collezioni SS24 dei più interessanti brand prêt-à-porter. Nella location di Via Tortona 54 saranno presenti numerosi brand dallo stile fresco e attuale.

 

 

SUNCOO, per la collezione SS24, adotta un linguaggio visivo nuovo ed audace. Il guardaroba è colorato: la tavolozza oscilla tra colori vivaci e nuance sorbetto. I volumi sono tradotti in tessuti pregiati come il cotone organico certificato, popeline, crêpe, raso e l’indispensabile lino. I segni distintivi di SUNCOO non vengono tralasciati. Sono presenti i ricami all’uncinetto, trecce intarsiate, pizzi e stampe esclusive che danno forma all’intera collezione pensata per offrire total look completi o pezzi da mescolare e abbinare tra loro.

 

 

Xiwikj è un marchio italiano ideato a Verona e prodotto in India. I tessuti utilizzati provengono da un piccolo laboratorio a Sanganer, nelle vicinanze di Jaipur, con cui il brand collabora per il confezionamento dei coloratissimi capi. Trattandosi di creazioni artigianali, molto spesso i capi presentano delle piccole imperfezioni. Queste non vanno viste come difetti ma come segno di unicità che rende ogni elemento unico, particolare e con una storia da raccontare.

 

 

L’amore per la moda e per il mare, così nasce Mimì à la mer. Il brand beachwear fondato dalla designer Michela Occhetto ammicca agli Anni 60 e 70, all’eleganza di quei tempi che viene reinterpretata in chiave moderna. Ogni disegno viene pensato prendendo ispirazione da vecchi film o fotografie. Mimì à la mer realizza collezioni esclusive di altissima qualità, pensate e prodotte in Italia, mantenendo la formula di limited edition dal sapore vintage per garantire l’esclusività del prodotto a chi sceglie di indossarlo.