NEWSLETTER | 21 SETTEMBRE

 

L’edizione di WHITE Show di settembre 2023 si è da poco conclusa. È stata un’edizione intensa, colma di novità e di importanti collaborazioni per WHITE che continua a sostenere il talento nella moda e a offrire ai nuovi designer un supporto non indifferente per lanciare le nuove collezioni nel panorama del mercato internazionale. Questo settembre è stato il secondo anno della collaborazione avviata tra WHITE e Saudi 100 Brands. Un rinnovo in grande stile che ha portato una selezione di brand sauditi all’interno del salone (nell’area del Padiglione Visconti), in un pop up presso 10 Corso Como e che si è manifestato anche attraverso un vero e proprio fashion show.

 

 

Dal 19 al 28 settembre, una cerchia ristretta di brand sono stati i protagonisti di un esclusivo pop up presso lo storico concept store milanese, 10 Corso Como. Martedì 19 si è tenuto il cocktail di presentazione con la possibilità di visionare ed acquistare in anteprima le creazioni. La selezione proposta privilegiava un mix in cui la cultura, l’arte e la tradizione si sono unite e riproposte in chiave contemporanea. Inoltre, è stato possibile testare prodotti skincare e profumi tipici del medioriente.

 

 

Nella serata del 20 settembre, i migliori addetti ai lavori e la stampa internazionale si sono ritrovati a Palazzo Serbelloni per assistere a un défilé in programma nel calendario della Milano Fashion Week. Una selezione di brand di abbigliamento (dagli abiti couture allo streetwear, passando per l’abbigliamento più tradizionale della regione saudita) ha sfilato in passerella con degli intervalli danzanti interpretati dai ballerini del Teatro La Scala di Milano. Delle video-installazioni presenti per tutta la serata hanno presentato invece la selezione di designer di accessori, scarpe e gioielli.

 

 

Dal 22 al 25 settembre le collezioni selezionate sono state protagoniste dello spazio showroom allestito nel Padiglione Visconti, una delle location del Tortona Fashion District di oltre 1000mq coinvolte nel salone. Lì numerosi buyer e addetti stampa hanno incontrato i designer, visionato le collezioni e stretto nuovi accordi rafforzando l’obiettivo che WHITE e Saudi 100 Brands avevano in mente: far conoscere la moda saudita a livello internazionale e lanciarla in nuovi mercati.