PRESS RELEASE
Ultrafemminile, romantica e seducente. Licona della prossima stagione PRIMAVERA/ESTATE 2021, è elegante ed eclettica come i cappelli che sa indossare. Una sensualità sottolineata da fiocchi, balze di crino e velette che decorano modelli unici e una new entry: texture a spirale, tessuto ripiegato a conchiglia su tese e calotte per la massima eleganza del risultato. Deliziosi pill box in paglia rigida mini e curati nei dettagli, soffici cloche in pregiato parasisal impreziosite da mini grosgrain a contrasto, vaporosi cerchietti tripudio di onde di rafia e crino. Falde larghe, larghissime, languidamente ondeggianti sul capo.
Un immaginario dalle molteplici sfumature. Toni trend che spaziano dalle tinte fluo, accese e audaci, alle sfumature pastello delicate e bon ton. Colori totali, pieni e vivi, avvolgenti come la personalità della donna Marzi Firenze. Dall azzurro cielo, il turchese, al blu elettrico, passando attraverso lanimo misterioso dellindaco e limpido dellacqua marina. Il rosso fuoco, porpora e cardinale, giunge al culmine della passione e sa diventare rosa cipria attraverso il caldo corallo e gli eccentrici fuxia e rosa shocking. Incursioni di panna e paglia naturale, colori basici per una classicità rivisitata con stile. Bianco e nero, re e regina indiscussi, si alternano creando fantasie geometriche, animalier e a pois.
Altra novità della stagione, laccostamento inusuale di paglia e crino che si avvicendano tra calotte e tese di varia misura per una resa glamourous. Materiale deccellenza rimane la maglina fiorentina, custodita negli archivi aziendali, storico intreccio di mani sapienti che esaltano lestetica del Made in Italy. Una collezione completa, gli altri protagonisti sono la raffinata rafia, i naturali sisal e parasisal, le piume di marabout, i petali dorganza.
La Red Label Marzi Firenze reinterpreta i cardini della tradizione del cappello in chiave contemporanea. Una donna metropolitan chic, attuale ma mai scontata. Trame ecologiche, paglia naturale e carta si intrecciano su classici panama femminili e cloche bohemien. Placidi colori sorbetto sono illuminati da grosgrain di raso, fili di lurex e fibbie in metallo.