#WHITEINSIEMESIAMOPIÙFORTI

Non solo sciarpe: le creazioni Ottotredici 



Una storia tutta italiana che parte con le sciarpe per crescere con una linea di abiti e accessori anche personalizzabili. Il brand 813 nasce nel 2008 con Annalisa Giuntini in partnership con Paolo Panerai. Il nome deriva proprio dall’unione tra le date di nascita di Paolo e Annalisa, rispettivamente l’8 e il 13 Febbraio, creando con questa associazione numerica una farfalla, simbolo della loro inventiva e dello spirito libero.

Un marchio che parte con un focus preciso: la sciarpa prodotta interamente in Italia e caratterizzate da colori tenui e uno stile sempre raffinato. Grazie all’utilizzo di filati nobili come il cashmere e la seta, lavorati con stampa digitale, le sciarpe del marchio italiano uniscono la nobiltà e la tradizione delle materie prime all’innovazione tecnologica. Morbidissime sciarpe in modal seta e cashmere sono realizzate con tinture e stampe naturali con temi ricorrenti quali i cavalli, cani e natura, il mondo amato dalla stilista e dal quale trae ispirazione. 


Giorno dopo giorno il loro rapporto di lavoro si solidifica sempre più diventando anche una profonda amicizia. Dalla passione e ricerca continua la collezione cresce sui mercati arrivando in Europa e nel resto del mondo. Stagione dopo stagione le collezioni si susseguono dando spazio alle novità: nelle stampe, nei tessuti, nei modelli, non più solo sciarpe, ma anche coperte, ponchi, mantelle per arrivare alla fine all’abbigliamento, dove le grafiche delle sciarpe danno vita a bellissimi abiti easy to wear. E oltre agli abiti lunghi e leggeri il brand offre anche la possibilità di personalizzare con grafiche e materiali le sciarpe che diventano accessori letteralmente unici. Una storia frutto della creatività di Annalisa che si è unita allo spirito e tenacia di Paolo. Insieme hanno fatto evolvere ed espandere il brand a livello internazionale. Un piccolo gioiello di imprenditorialità tutta italiana. 



https://www.ottotredici.it/