Il 2020 ha segnato l’ascesa del new normal: gli abiti da cocktail e i tacchi hanno subito una forte flessione nelle vendite a causa del lockdown, a favore di scarpe da ginnastica e abbigliamento lounge morbido e funzionale. Anche ora che è tornata la voglia di esprimersi pienamente, a seconda dei momenti della giornata e delle occasioni sociali, resta una grande certezza: la moda deve essere al servizio di chi la indossa, non viceversa.

A White l’attenzione per i materiali di qualità, vestibilità e comfort è sempre in prima linea, sia per i marchi italiani che per i numerosi brand che arrivano dall’estero.

Considerare il basic come la parte del guardaroba più nobile è la filosofia di Majestic Filatures, etichetta parigina che da più di trent’anni idea e produce in Europa T-shirt eccellenti ma democratiche realizzate nei migliori filati.
Il tedesco Studio Rundholz Black Label & Dip ha fatto della moda un’esperienza tattile, fin dalla prima collezione, nel lontano 1993. Oggi come allora temporalità e individualità sono i concetti che tornano, stagione dopo stagione, per un pubblico consapevole, che ama distinguersi senza dare nell’occhio.

Conosciuto sul mercato come leader nella produzione di cashmere,
Ca' Vagan Venezia è il brand recentemente acquisito dal gruppo Mengdi: un design ricercato ma mai eccessivo che affonda le radici nel saper fare degli artigiani veneti e nell’attenta scelta delle materie.

Sinonimo di made in Italy con filiera casalinga a km quasi zero, il vicentino Tandem: mix calibrato tra volumi morbidi, linee pulite e una palette di colori sobri femminili. Comfort non è solo sinonimo di esperienza sensoriale ed emotiva soddisfacente. Ma anche di libertà di pensiero e movimento, e in questo abbigliamento outdoor e scarpe hanno nella vita di tutti i giorni un ruolo fondamentale.
Kimo No-Rain è il monoprodotto creato dal brand Tvscia, azienda aretina nata nel 2010 con un total look donna: un capo tecnico impermeabile ispirato al kimono giapponese ma prodotto e ideato interamente in Italia. Lontano dall’omologazione e nel nome del colore, i giacchini francesi per la pioggia di Flotte, tutti realizzati in nylon riciclato, e le calzature street di Colors of California, il cui manifesto libero invita alla diversity.
Nel segno della performance assoluta, invece, i capi di Bjanko Milano realizzati in Tyvek®, tessuto tecnico antivento, antibatterico e anallergico. Traspirante e ignifugo, questo materiale è anche completamente riciclabile. 





BUYER - REGISTRATI QUI:

PRESS - REGISTRATI QUI: