Nasce un nuovo progetto con media partner MTV Italia
Nasce il WHITE Village, il primo “dopo salone” organizzato durante la Milano Fashion Week. Dal 22 al 24 settembre, durante le giornate d’esposizione di WHITE Show, dalle 18:30 in poi, le location di Via Tortona apriranno alla città: MUDEC, Padiglione Visconti, Superstudio, The Botanical Club e WHITE Bistrot presso PHYD.
L’idea del Village riprende i temi fondamentali di WSM – White Sustainable Milano – ma li evolve e affronta con un approccio differente. Verranno coinvolti gli espositori del WHITE e un pubblico più ampio in una serie di eventi.
Venerdì 22 settembre, il WHITE Village verrà inaugurato con un palinsesto nell’auditorium del MUDEC in collaborazione con Digital Events e moderato da Pepe Moder. I partner coinvolti sono Albini Group, importanti aziende tessili italiana, e Mesmerise, guida per le imprese che vengono aiutate a sbloccare il potenziale della spatial computing e a ottenere risultati sostenibili.
A partire dalle 18.30 ci si sposta al Superstudio per l’evento Regenerative Future di Albini Group. Tutta la zona dell’evento richiamerà il mondo dell’azienda tessile, con rotoli di tessuto, rocche e balle di cotone che si trasformeranno in materiale di allestimento per una serata di infotainment con aperitivo e DJ set.
Sabato 23 c’è l’evento dedicato all’artigianato e alle produzioni agroalimentari sarde realizzato grazie all’importante collaborazione con Insula Sardina Quality World. A rendere unica la serata ci sarà una presentazione sull’eccellenza artigianale sarda, realizzata grazie alla direzione artistica di Paolo Bazzani e la collaborazione dello stylist Mario Cattaldi.
Domenica 24 al Superstudio, ci sarà il Closing Party del dopo salone di WHITE per celebrare tutti assieme questa indimenticabile prima edizione.
Nelle tre serate, anche Padiglione Visconti si animerà con eventi esclusivi. Le creazioni dei fashion designer sauditi in esposizione presso la location, verranno presentate a ospiti selezionati in un’atmosfera di festa con cocktail e DJ set.
Il PHYD, in quanto WHITE Bistrot, sarà la location dedicata a degustazioni e scoperte enogastronomiche. Questa edizione vedrà protagonista la regione Sardegna attraverso dei menù degustazione di prodotti enogastronomici sardi inseriti nelle proposte serali del bistrot.
All’interno del WHITE Garden verrà allestito un Flea Market dedicato alla vendita diretta al pubblico. Sarà possibile acquistare, con uno special price dedicato all’evento, capi e prodotti streetstyle esclusivi dei brand MARKET e Los Angeles Vintage, provenienti direttamente dagli USA.
Anche il The Botanical Club farà parte del circuito WHITE Village con i suoi eventi serali, aperitivi, cocktail e dj set.